supporto psicologico

Il sostegno psicologico può essere: individuale, di coppia, di famiglia e di gruppo può essere rivolto a bambini, ragazzi e adulti.

Il sostegno psicologico si occupa disagi e problematiche che riguardano  la sfera delle relazioni e dell’affettività (rapporto di coppia, genitori e figli); di disturbi d’ansia e attacchi di panico; disturbi dell’umore (depressione); dipendenze; crisi evolutive legate al ciclo di vita (per esempio situazioni di disagio legate a momenti critici: lutti, separazioni, gravidanza e post partum, menopausa); problematiche legate all’autostima; problematiche legate all’identità corporea, al comportamento alimentare (come anoressia e bulimia) e di tipo psicosomatico.

Sostegno psicologico alla maternità e alla paternità, nel momento in cui si cerca un figlio, nel periodo perinatale e dopo la nascita. Sostegno anche in caso di difficoltà nella procreazione e nella riflessione rispetto a percorsi di Pma o adozione.

Gruppi psicocorporei d’aiuto nella gestione di ansia e stress. Gruppi di supporto per caregiver nell’affrontare emozioni relative a varie patologie che mettono alla prova equilibri personali e familiari.

Cosa offriamo:

Aree di intervento: