12 Giugno pomeriggio: Luisa Molinas (Neuropsichiatra Infantile)

Disturbi specifici dell’apprendimento della lettura e scrittura. Inquadramento generale

Dalla diagnosi alla presa in carico: risorse e punti critici di un percorso.

13 Giugno mattina: Immacolata Mulas (Pedagogista)

Interventi meta-fonologici pre-requisiti della letto-scrittura e calcolo.

13 Giugno pomeriggio: Patrizia Dall’Argine (Pedagogista)

Una didattica per i DSA? Una per i BES? NO! una didattica per tutti gli alunni.

Insegnare e Apprendere con le mappe – Didattica inclusiva

Percorso personalizzato: indicazioni operative

Informatica per l’autonomia: conoscere strumenti e strategie

14 Giugno mattina: Immacolata Mulas (Pedagogista)

Compiti a casa e interventi di recupero – Acquisire competenza per intervenire sul bisogno del bambino

19 Giugno pomeriggio: Anna Rita Onnis (Insegnante- Psicologa – Psicoterapeuta)

Componenti emotive e relazionali nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Le competenze tutor sul piano comunicativo-relazionale e affettivo, nei confronti dell’alunno dislessico.

Per una relazione efficace con la scuola.

IL CORSO E’ RIVOLTO AD EDUCATORI  PEDAGOGISTI  TERAPISTI  TECNICI DEL SETTORE  STUDENTI

LE ISCRIZIONI ANDRANNO EFFETTUATE ENTRO IL 30 MAGGIO 2015